Condizioni generali di vendita

(v.1 del 1.08.2022)

1. Validità e ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di Prodotti, tramite il Sito web www.ilmondodifio.it da parte di “Il Mondo di Fio di Mutti Fiorella” (di seguito breviter la Società) con sede legale in Flero (BS) Via Colomberino 24 L C.F. MTTFLL47R51G359J e P.IVA 9439749080, iscritta al registro delle imprese di BRESCIA con n. BS – 611670.
Tutti i termini con lettera maiuscola avranno il significato di cui al successivo art. 13

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente a Prodotti commercializzati direttamente dalla Società tramite il Sito ai propri Utenti, meglio identificati come di seguito nelle definizioni – la Società non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di soggetti presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. la Società non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti. Pertanto, la Società non è responsabile per i contenuti di tali siti, né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.3 I Prodotti distribuiti dalla Società tramite il Sito sono costituiti, in particolare, da libri.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente e sono disponibili in lingua italiana. La Società si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” con indicazione della versione e della data di aggiornamento. Gli Utenti sono, pertanto, invitati a consultare con regolarità l’apposita sezione dedicata.

2. Premesse

2.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina sul commercio elettronico e, per gli Utenti che rivestano la qualità di consumatori, dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”).

2.2 Per poter inviare un ordine relativo ad un Prodotto o ad un Contenuto Digitale è necessario leggere, esaminare attentamente e comprendere le presenti CGV che sono rese disponibili e scaricabili al seguente link. Con l’invio dell’ordine, le CGV si considerano lette ed accettate.

2.3 La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli Utenti nella medesima lingua.

3. Acquistare tramite il Sito

3.1 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito esclusivamente a Utenti che rivestano la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, a condizione che abbiano compiuto gli anni 18. Al fine di verificare la sussistenza dell’età minima richiesta dalla legge, la Società si riserva il diritto di richiedere il codice fiscale o altro documento di riconoscimento. Qualora risulti che l’Utente abbia meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione dell’iter di acquisto e l’inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l’ordine di acquisto dovesse essere comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietà alle CGV e/o normativa vigente. L’Utente sarà prontamente informato tramite e-mail della cancellazione dell’ordine e, laddove il pagamento sia già stato eseguito, la Società effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine, con le modalità e le tempistiche indicate in relazione alla specifica modalità di pagamento utilizzata.

3.2 L’acquisto dei Prodotti è consentito unicamente all’Utente titolare di un Account Utente. La creazione di un Account Utente è gratuita. Essa avviene tramite registrazione al Sito.

3.3 Per creare un Account Utente mediante registrazione al Sito, l’Utente deve compilare l’apposito FORM di registrazione, inserendo i dati ivi richiesti e cliccare sul tasto “Registrati”.

3.4 La creazione di un Account Utente e la richiesta libera e volontaria di Registrazione al Sito, consente all’Utente di svolgere tramite il Sito, tra l’altro, le seguenti attività di:

  • (i) salvataggio e modifica dei propri dati personali;
  • (ii) accesso a tutte le informazioni precontrattuali;
  • (iii) gestione dei propri dati personali e aggiornamento dei dati in qualsiasi momento;
  • (iv) acquisto dei Prodotti

3.5 Con la creazione di un Account Utente e la Registrazione volontaria al Sito, ovvero effettuando acquisti attraverso la sezione Shop del Sito, l’Utente richiede espressamente e liberamente alla Società, che accetta, i seguenti Servizi:

  • ricevere comunicazioni e novità relative ai settori in cui la Società opera;
  • ricevere comunicazioni finalizzate alla promozione e/o alla vendita diretta di prodotti della Società e disponibili sul Sito presso le coordinate di posta elettronica indicate in tali occasioni (c.d. “soft spamming”), fermo restando il diritto dell’Utente di opporsi in qualsiasi momento con le modalità riportate in calce alla comunicazione o contattando il Servizio Clienti;

3.6 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione dall’Utente. Possono essere utilizzate solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e si impegna, inoltre, ad informare immediatamente la Società, contattandola all’indirizzo email del Servizio Clienti, ovverosia ad info@ilmondodifio.it, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito e/o fraudolento e/o di una indebita divulgazione delle stesse.

3.7 L’Utente garantisce che i dati personali forniti durante la procedura di creazione dell’Account Utente, durante quella di Registrazione al Sito e/o durante la conclusione di un ordine da parte di un Utente Ospite, sono completi e veritieri e si impegna a tenere La Società indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole riguardanti la registrazione al Sito e/o la conservazione delle credenziali di registrazione.

3.8 La Società si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da (i) un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) un Utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con La Società; (iii) un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito o altri strumenti di pagamento; (iv) Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, ovvero non validi.

4. Il Contratto tra la Società e L’Utente

4.1 In conformità al D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, la Società informa che:

4.1.1 per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito, l’Utente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

4.1.2 prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’ordine

4.1.3 una volta registrato l’ordine, la Società invierà all’Utente, all’indirizzo e-mail indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, nonché le informazioni sul diritto di recesso. Con la ricezione della mail di conferma d’ordine, il contratto si intenderà, quindi, perfezionato;

4.1.4 l’ordine sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dell’ordine saranno riportati nella conferma d’ordine.

5. Disponibilità del prodotto

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono quelli illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente.

5.2 All’interno della Scheda Prodotto sono presenti le informazioni relative a ciascun Prodotto.

6. Informazioni sui Prodotti

6.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla relativa Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile i Prodotti. Tuttavia, i colori, le dimensioni ed altre caratteristiche dei Prodotti potrebbero differire da quelle reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Utenti per la loro visualizzazione. Tali immagini devono, pertanto, essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nella conferma dell’ordine.

7. I prezzi

7.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto e, ove applicabile.

7.2 La società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati siano sproporzionatamente incompatibili con il normale prezzo di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto, (ii) la percentuale di sconto applicata e (iii) il prezzo scontato ottenuto. Resta inteso che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è stato precedentemente offerto in vendita sul Sito.

7.4 Con riferimento ai Prodotti offerti in vendita sul Sito, il prezzo pieno di riferimento si riferisce al prezzo di copertina fissato dall’editore comprensivo di imposta sul valore aggiunto.

8. Modalità di pagamento

8.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato tramite bonifico bancario oppure mediante carta di credito (tramite PayPal) e specificatamente per le sole carte di credito il cui logo è pubblicato sul sito. Al momento della conclusione dell’ordine, non sarà addebitato alcun importo. La Società richiederà alla banca emittente di procedere alla preautorizzazione dell’Importo Totale Dovuto nel momento in cui tutti i Prodotti siano disponibili alla vendita. A seguito della pre-autorizzazione l’importo viene vincolato sulla carta dell’Utente, ma non ancora movimentato e corrisposto alla Società.

8.2 La Società effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui la pre-autorizzazione non vada a buon fine, la Società non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail all’Utente, comunicandogli che la richiesta di autorizzazione sulla carta di credito non è andata a buon fine. L’utente dovrà effettuare, pertanto, un nuovo ordine verificando che i dati inseriti siano corretti

8.3 Laddove l’ordine sia andato a buon fine, e cioè la pre-autorizzazione abbia avuto esito positivo, la Società invierà all’Utente una e-mail di conferma della spedizione dell’ordine. In tal caso, il termine di consegna sarà riferito sempre al buon fine del pagamento.

8.4 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, la Società si riserva il diritto di chiedere all’Utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’Utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Nel caso in cui la Società non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto della Società al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’Utente. La risoluzione del contratto, di cui l’Utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto e l’applicazione, per quanto compatibile, dell’art. 5.3 che precede. Nel caso di ricevimento da parte della Società di documentazione valida nel termine indicato nella email di cui al paragrafo che precede, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della stessa. La Società utilizza il servizio di pagamento sicuro di Credito Cooperativo di Brescia “BCCBrescia” aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza TLS. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti, che ne è l’unico responsabile. La società non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento dei Prodotti, fatte salve le ultime quattro cifre della carta di credito utilizzata e la data di scadenza della stessa.

9. Consegna dei prodotti

9.1 La Consegna a Domicilio è effettuata sia in Italia che all’estero unicamente a mezzo vettore, il quale potrà differire in base allo stato di destinazione, secondo le modalità ed i costi indicati nella pagina delle Consegne.

9.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’Utente. La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (vigenti nel paese di destinazione), escluse le festività nazionali italiane e dello stato di destinazione. Sono fatte salve specifiche richieste che l’Utente potrà formulare e/o concordare direttamente con il vettore e per le quali La Società declina ogni responsabilità, fra l’altro, per il rispetto, il buon fine della consegna, i costi ed eventuali disguidi di ogni genere direttamente e/o indirettamente collegati agli accordi presi direttamente tra l’Utente ed il vettore.

9.3 L’Utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di consegna. Il corriere potrà effettuare un secondo tentativo di consegna. Nel caso andasse a vuoto anche il secondo tentativo, il pacco sarà depositato “in giacenza” presso il corriere. L’Utente è tenuto a ritirare il Prodotto nel termine di 7 giorni di calendario decorrenti dall’avviso di consegna, ovvero nel diverso termine ivi indicato dal corriere. Trascorsi i giorni di giacenza, il Prodotto sarà restituito alla Società. Il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto e la Società procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto al netto dei costi di spedizione e rientro del Prodotto, come previsto dalle presenti CGV.

9.4 Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale divieto, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’Utente via e-mail e all’Utente sarà restituito l’Importo Totale Dovuto.

9.5 Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile alla Società, è trasferito all’Utente quando questi (o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti, salvo che la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché – in quest’ultimo caso – il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 8 giorni dopo il ricevimento all’indirizzo PEC della società rinveniente dai registri pubblici, ovvero a mezzo RR all’indirizzo della sede della società anticipando copia della RR a mezzo email al Servizio Clienti. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’Utente di accettare con riserva la consegna del Prodotto da parte del corriere e di darne comunicazione immediata anche al Servizio Clienti. La denuncia del danno e/o delle condizioni del prodotto oggetto di contestazione da parte dell’Utente deve essere corredata da fotografie e/o video della confezione e del prodotto in cui siano visibili i codici vettore e/o di spedizione.

10. Diritto di recesso

10.1 L’Utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 10.4 e 10.6 che seguono, entro il termine di 14 giorni di calendario e previa comunicazione alla Società dell’intenzione di recedere. Il Periodo di Recesso scade 14 giorni dopo il giorno di perfezione dell’ordine;
Il recesso si applica al Prodotto nella sua interezza e non può, pertanto, essere esercitato in relazione a singole parti e/o accessori del medesimo.

10.2 L’Utente deve presentare una Dichiarazione di Recesso all’indirizzo PEC della società presente nei pubblici registri. Nei paesi in cui non è prevista la PEC, la Dichiarazione di Recesso dovrà essere presentata a mezzo RR (all’indirizzo della sede legale della Società) e anticipata all’email del Servizio Clienti. Entrambi gli indirizzi email e PEC sono presenti anche nel footer del Sito.

10.3 La Dichiarazione di Recesso deve contenere le seguenti indicazioni:

  • numero dell’ordine,
  • il proprio indirizzo di consegna
  • il proprio indirizzo email e/o di contatto

L’onere della prova sul corretto esercizio del diritto di recesso incombe sull’Utente, pertanto, si raccomanda di seguire quanto indicato al presente capo.

10.4 L’Utente restituisce il Prodotto alla Società, utilizzando un vettore a propria esclusiva scelta, i cui costi sono ad esclusivo carico dell’Utente, immediatamente e senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 5 giorni di calendario dalla comunicazione di recesso. Il Prodotto, opportunamente imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Flero (BS) Via Colomberino 24 L I prodotti potranno essere restituiti solo se non utilizzati e/o avvolti nella plastica protettiva, nelle condizioni in cui sono stati consegnati. La Società si riserva il diritto di verifica delle condizioni del Prodotto reso, prima di procedere al rimborso dell’Importo Totale Dovuto.

10.5 La Società procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, con esclusione dei costi di consegna laddove La Società abbia già incaricato il Vettore della consegna del Prodotto all’Utente, entro 5 giorni lavorativi dal giorno in cui La Società ha ricevuto la restituzione del Prodotto – se l’ordine già stato spedito all’Utente – ovvero entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione della decisione dell’Utente di recedere se l’ordine non è ancora stato spedito all’Utente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la medesima modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che tale metodo utilizzato non sia più attivo. In tale caso, sarà cura dell’Utente indicare altro metodo di rimborso.

10.6 L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette – ove presenti – ancora attaccate, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. In caso contrario, il rimborso sarà decurtato di un importo pari alla diminuzione di valore risultante dalla manipolazione scorretta del Prodotto. La Società , entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, informerà l’Utente di tale circostanza e della conseguente diminuzione della somma rimborsata, indicando all’Utente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

10.7 Il diritto di recesso è escluso per tutte le fattispecie di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, le seguenti categorie di Prodotti: prodotti confezionati su misura o personalizzati; prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che siano stati aperti dopo la consegna (ad esempio, prodotti cosmetici); prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

11. Garanzia legale di conformità

11.1 Tutti i Prodotti offerti tramite il Sito all’Utente – il quale riveste la qualità di consumatore ai sensi del Codice del Consumo – sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. In presenza di un difetto di conformità è riconosciuto all’Utente il diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del bene, ovvero, nel caso in cui tali diritti non fossero esercitabili, il diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

12. Legge e giurisdizione applicabili; Foro competente. Codice di Autoregolamentazione; Composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

Il contratto di acquisto dei Prodotti concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana e soggetto alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione del contratto di acquisto e delle CGV, sarà competente il foro del consumatore.

13. Definizioni

  • Account Utente”: account personale di titolarità dell’Utente che consente a quest’ultimo usufruire dei Servizi
  • Codice del Consumo”: indica il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii;
  • Condizioni Generali di Vendita” o “CGV”: condizioni generali con cui viene disciplinato il contratto di compravendita tra la Società e l’Utente
  • Consegna a Domicilio”: consegna dei Prodotti acquistati sul Sito effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dall’Utente nel modulo d’ordine
  • Dichiarazione di Recesso”: qualsiasi dichiarazione esplicita dell’Utente – secondo le modalità ed avente i requisiti indicati nelle CVG – avente ad oggetto la sua decisione di recedere dal contratto;
  • Garanzia Legale”: garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo;
    “Importo Totale Dovuto”: importo totale pagato dall’Utente per l’acquisto del Prodotto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo;
  • La Società” o “Società”: Il Mondo di Fio di Mutti Fiorella, con sede legale in Flero (BS) Via Colomberino 24 L C.F. MTTFLL47R51G359J e P.IVA 9439749080, iscritta al registro delle imprese di BRESCIA con n. BS – 611670
  • Periodo di Recesso”: termine di 14 giorni entro cui l’Utente nella qualità di consumatore può esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.
  • Prodotti “o “Prodotto”: prodotti distribuiti da La Società tramite il Sito costituiti, a titolo esemplificativo, da libri,
  • Servizio Clienti”: servizio di assistenza clienti della Società
  • Sito”: il sito web “www.ilmondodifio.it”
  • Utente” o “Utenti”: sia la persona fisica in qualità di consumatore ha un Account Utente e che acquista Prodotti o servizi tramite il Sito;

***

Ai sensi degli articoli 1341, c. 2 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita: 1.2 (esclusione di responsabilità per fornitura di beni e servizi di terzi), 1.4 (facoltà di modifica delle CGV), 3 (acquistare tramite il sito),
7.2 (modifica del prezzo dei Prodotti per errori materiali), 8.4 (facoltà di richiedere dati personali per evitare le frodi), 9.2 (esclusione di responsabilità per ritardo nella consegna e accordi diretti Utente Vettore), 9.3 (esclusione della responsabilità in caso di mancato ritiro da parte dell’Utente), 9.4 (impossibilità di effettuare acquisti in caso di mancato ritiro dei prodotti), 10 (diritto di recesso), 12 (Legge e giurisdizione applicabili; Foro competente. Codice di Autoregolamentazione; Composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution).